Domenica 14 maggio: Biciclettata a Solferino
Al culmine della provincia di Mantova

Informazioni Generali

La gita prevede la partenza in due gruppi differenti, che raggiungono la stessa meta: “La rocca di Solferino

(punto più alto della provincia di Mantova)

La gita si concluderà con un pranzo in compagnia a base di cibi tipici Mantovani

Programma

·       Gruppo “Viaggiatori Turistici” percorso di circa 35 km con un dislivello in salita di circa 400 metri, che si svolge su strade asfaltate o sterrate con fondo agevole.

Ore 6.30-6.45 Ritrovo in via Marconi 10 a Inzago dove caricheremo le biciclette sul furgone

Arrivo previsto a Castiglione delle Stiviere (MN) alle 8.30 e partenza giro

Ore 11.15 circa incontro con il gruppo “viaggiatori allenati” alla Rocca di Solferino per la “foto di vetta”

·       Gruppo “viaggiatori allenati” percorso di circa 110 km, solo andata, che si svolge tutto su strade asfaltate perché fatto con bicicletta da corsa.

·       Ore 8.00 Ritrovo nel parcheggio CAI e partenza (orari e dettagli comunicati direttamente dal referente del gruppo Giancarlo)

·       Ore 11.15 circa incontro con il gruppo “Viaggiatori Turistici” alla Rocca di Solferino per la “foto di vetta”

·       Per TUTTI: dopo il ritrovo alla Rocca di Solferino ci si sposta di circa 7 km con la bicicletta alla Trattoria Santa Maria Via S. Maria della Costa, 11, 46043 Castiglione delle Stiviere MN

(menu: Tortelli Mantovani – Spiedo – patate al forno, acqua e vino)

·       Ore 15.30 circa (dipende dalla compagnia) partenza per il rientro a Inzago

Per il ritorno si prospettano 2 possibilità, da comunicare in fase di iscrizione alla gita:

a)   Si rientra con le auto organizzate dal CAI mettendo le biciclette su un furgone

b)   Per i più allenati e volenterosi si rientra con la bicicletta sino ad Inzago

Costi (che comprendono il furgone per andata e ritorno delle biciclette)

·       Logistica:

o   Soci CAI che hanno versato la quota intera del progetto “12 Cime”: 7,00 €

o   Soci CAI che non hanno versato la quota intera del progetto “12 Cime”: 12,00 €

o   Non soci CAI: 24,00 € (comprensivi dell’assicurazione obbligatoria)

N.B. Per coloro che effettueranno sia andata che il ritorno in bicicletta le quote indicate sono ridotte di 7,00 €

·       PRANZO (per tutti) 25,00 € da definire bene

Per il pranzo, indicateci eventuali intolleranze/allergie alimentari.

Le spese di viaggio in auto saranno suddivise tra le persone sulla stessa auto

Attrezzatura

Bicicletta (city bike, o mountain bike tranne gruppo allenati), indumenti adeguati, acqua/snack, kit di autoriparazione (pompa – camera d’aria di scorta).

È possibile consegnare i vestiti di ricambio in sezione entro venerdì 12 maggio, e ve li faremo trovare al parcheggio del ristorante.

Non scordate la maglietta “12 Cime” per le fotografie!

Informazioni/ iscrizioni entro mercoledì 11 Maggio

In sede, telefonicamente oppure inviare un WhatsApp a uno dei referenti, specificando TASSATIVAMENTE con quale gruppo si intende viaggiare, se usate auto per il ritorno e se pranzate con noi:

Simone Stella  3337436532         Giancarlo Mandelli 3409846303

Con l'iscrizione alla gita si accetta, senza riserva, il seguente principio: “In considerazione dei rischi e dei pericoli relativi a tutte le attività outdoor siano esse in montagna o altri luoghi all'aperto, il partecipante solleva il CAI, la sezione di Inzago, gli organizzatori e gli accompagnatori da ogni qualsivoglia responsabilità per incidenti e/o infortuni sofferti e/o causati durante la gita/escursione”.

IMPORTANTE : in caso di maltempo la gita sarà effettuata con le auto senza le biciclette, faremo i turisti visitando il mercatino di Solferino e mettendo le gambe sotto il tavolo