TESSERAMENTO

Presso la Sede è possibile effettuare il rinnovo od il tesseramento al Club Alpino Italiano, presentando la richiesta di iscrizione, scaricandola dal Web, compilarla, presentarla presso la nostra Sezione, unitamente ad una fototessera recente.

Le quote associative per il 2024 sono le seguenti:

·     Soci Ordinari: € 45

·     Soci Ordinari Juniores: € 24,00 (età compresa tra i 18 e 25 anni, nati dal 1 gennaio 1999 al 31 dicembre 2006)

·     Soci Familiari: € 24,00

·     Soci Giovani: € 16,00 (nati dal 2007 e successivi) dal 2° figlio Socio Giovane: € 9,00

per poter beneficiare della quota agevolata per i soci giovani occorre che al momento della nuova iscrizione o rinnovo vi siano le seguenti condizioni:

·     Socio ordinario di riferimento (capo nucleo): quota intera

·     1° Socio giovane: quota intera

·     2° Socio giovane e seguenti: quota agevolata

Per il tesseramento e rinnovo dei soci familiari, è tassativo il legame con un socio Ordinario secondo le regole dettate dal seguente articolo del regolamento generale:

(Tit. II Capo II Art. 10 comma 6 Regolamento Generale)

Chi intende aderire o rinnovare l’adesione come socio famigliare deve autocertificare il nominativo del socio ordinario – iscritto alla stessa sezione – al quale è legato da vincoli famigliari anche di fatto e con cui coabita.

Per i Nuovi Soci o per i soci che non si erano iscritti nel 2023, alle quote sopra indicate vanno aggiunti € 5,00.

Si ricorda che i Soci sono sempre coperti da assicurazione per il Soccorso Alpino e, solo durante le attività sociali hanno la copertura dalla Polizza Assicurazioni Infortuni; è inoltre possibile, solo all’atto del tesseramento o di un successivo rinnovo, richiedere l’integrazione della copertura assicurativa infortuni (valida solo durante l’attività sociale) che prevede il raddoppio dei massimali, versando una quota aggiuntiva di €. 5,15.

COPERTURE ASSICURATIVE SOCI IN ATTIVITA’ INDIVIDUALE

Per tutti i soci, in regola con il tesseramento annuale, sarà possibile attivare una polizza personale contro gli infortuni e una polizza di responsabilità civile in attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (Alpinismo, Escursionismo, Speleologia, Sci Alpinismo, etc.).

La polizza che coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del sodalizio senza limiti di difficoltà e di territorio avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024. Il costo è di €. 126,50 per la polizza infortuni e di €. 12,50 per la polizza di responsabilità civile.

Per informazioni più dettagliate contattaci: info@cai-inzago.it.