La sede del CAI Inzago e alcune informazioni in breve

Dove siamo

La sede è in via Besana 11A: l'accesso si effettua dal parcheggio di Via Besana.

Gli orari di apertura della sede sono dalle 21 alle 22.30, il martedì ed il venerdì.

Il consiglio direttivo è così composto:

Presidente: Andrea Barzaghi
Vice presidente: Simone Stella
Consiglieri: Anna Battistelli, Marco Facchinetti, Valentina Freri, Giancarlo Mandelli, Nicolosi Giuseppe
Revisori: Giacomo Belloni, Paola Ciceri, Paola Cossettini
Tesoriere: Angelo Caldarola
Segretario: Angelo Agnesi

Escursionismo: Simone Stella, Anna Battistelli
Alpinismo:  Simone Stella, Giancarlo Mandelli
Arrampicata: Andrea Barzaghi, Giancarlo Mandelli
Scialpinismo:  Paola Ciceri, Giancarlo Mandelli, Paola Cossettini, Nicolosi Giuseppe
Uscite Sciistiche: Alice Bisio, Andrea Barzaghi, Fabio Buscemi
Corsi sci: Giancarlo Mandelli, Simone Borromeo, Angelo Caldarola e Andrea Barzaghi
Uscite in bici: Ruben Viscuso
Ginnastica presciistica: Veronica Mauri

Un po' di storia

La nostra sezione viene costituita nel 1967, con presidente Roberto Mapelli (dal 1960, eravamo una sottosezione di Gorgonzola con presidente Silvano Rigola). Il primo nucleo però risale al 1955, quando nell'ambito del Circolo Giovanile oratoriano venne fondato un gruppo di appassionati della montagna, denominato "Gruppo Scoiattoli". Per celebrare il 10° anniversario della fondazione, nel '70 abbiamo installato una croce sulla cima Torelli, in Val Masino, nel gruppo del Badile.

Le attività

In questi anni siamo stati una presenza costante nella vita del paese. L'articolo 3 del nostro statuto recita: "L'associazione ha per scopo l'esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, attraverso la pratica dell'alpinismo in ogni sua manifestazione, della conoscenza e dello studio della montagna…." La nostra opera si è sempre uniformata a tale indicazione, organizzando tutte quelle iniziative che possono avvicinare la gente alla montagna, preparandola ed assistendola nell'attività sportiva, dall'escursionismo alle arrampicate in roccia, allo sci: gite, corsi preparatori e di pratica, sia per adulti che per bambini.

Gli strumenti

Ci siamo dotati di strumenti ormai indispensabili per la vita della sezione: fax, computer e collegamento internet, ma anche di video proiettore per le proiezioni fotografiche e/o di filmati dei nostri soci.
Disponiamo di una buona biblioteca, con diverse pubblicazioni sulla montagna e sull'ambiente, carte geografiche per l'escursionismo. Siamo abbonati a diverse riviste specializzate che trattano argomenti sulla montagna, natura, escursionismo e turismo: Alp, Orobie, Rivista del Touring (al quale siamo affiliati), Plein Air, oltre naturalmente alle pubblicazioni del CAI.
Attrezzature per le varie attività sono a disposizione dei soci: equipaggiamento per arrampicata, sci per alpinismo e ciaspole.

Gli Iscritti