Domenica 2 Aprile 2023
Biciclettata a Besana Brianza

Informazioni Generali
La gita prevede la partenza in due gruppi differenti, che raggiungono la stessa meta: “il ciliegio monumentale di Besana Brianza” (punto più alto della provincia di Monza e Brianza).
(https://www.viaggiareinbrianza.it/provincia-di-monza/besana-in-brianza/il-ciliegio-di-besana-in-bria... )
La gita si concluderà con un pranzo in compagnia, organizzato dalla sezione CAI di Besana B.za
Programma
• Gruppo “Viaggiatori Turistici” percorso di circa 45 km che si svolge su strade asfaltate o sterrate con fondo agevole. A Brugora di Besana B.za imboccheremo il sentiero n°11 realizzato dal CAI di Besana sino a raggiungere il Ciliegio Monumentale
• Gruppo “viaggiatori allenati” percorso di circa 90 km che si svolge tutto su strade asfaltate perché fatto con biciletta da corsa (vale anche come allenamento per la Inzago-Solferino-Inzago del 14 maggio). Punto di arrivo anche per questo gruppo il Ciliegio Monumentale.
• Per TUTTI: dopo il ritrovo al Ciliegio Monumentale ci si sposta di circa 5 km con la bicicletta all’oratorio di Montesiro.

Gli amici di Besana prepareranno il pranzo.
(menu: risotto con luganega, arrosto con patate, dolce, acqua e vino)

• Ore 15.30 circa (dipende dalla compagnia) partenza per il rientro a Inzago
Per il ritorno si prospettano 2 possibilità, da comunicare in fase di iscrizione alla gita:
a) Si rientra con le auto organizzate dal CAI mettendo le biciclette su un furgone
b) Per i più allenati e volenterosi si rientra con la bicicletta sino ad Inzago

Costi (che comprendono il furgone e le auto per il ritorno)
• Soci CAI che hanno versato la quota intera del progetto “12 Cime”: 5,00 €
• Soci CAI che non hanno versato la quota intera del progetto “12 Cime”: 10,00 €
• Non soci CAI: 22,00 € (comprensivi dell’assicurazione obbligatoria)
N.B. Per coloro che effettueranno anche il ritorno in bicicletta, le quote indicate sono ridotte di 5,00 €
• PRANZO (per tutti) 20,00 € (il ricavato va alle opere dell’oratorio di Montesiro)
Per il pranzo, indicateci eventuali intolleranze/allergie alimentari

Attrezzatura
Bicicletta (city bike, o mountain bike tranne gruppo allenati), indumenti adeguati, acqua/snack, kit di autoriparazione (pompa – camera d’aria di scorta).
È possibile consegnare i vestiti di ricambio in sezione entro mercoledì 29 marzo, e ve li faremo trovare a Besana.
Non scordate la maglietta “12 Cime” per le fotografie!
Informazioni/ iscrizioni entro venerdì 24 Marzo
In sede, telefonicamente oppure inviare un WhatsApp a uno dei referenti, specificando TASSATIVAMENTE con quale gruppo si intende viaggiare, se usate auto per il ritorno e se pranzate con noi:
Simone Stella 3337436532 Giancarlo Mandelli 3409846303